| Roberta Meo - Senza un programma alla guida di Moncalieri? |
|
|
| Politica |
| Scritto da Maurizio Caudana |
| Martedì 16 Febbraio 2010 08:09 |
|
E' pure carina Roberta Meo, il nuovo pupillo del Partito Democratico di Moncalieri (To). Presentata con tutti gli onori il giorno di San Valentino, la "rampante" imprenditrice della politica ha ricevuto gli indispensabili "calci", direttamente dal presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, e dal Sindaco di Torino, Sergio Chiamparino. Non male per sperare di poggiare il sedere sulla poltrona di primo cittadino, in una città commissariata dalla scorsa estate dopo le dimissioni del Sindaco Ferrero, per le macroscopiche divergenze di opinione, (o di interessi?), che hanno impedito nel 2009 l'approvazione del piano regolatore. Lei, immaginandosi già nella parte, sogna un "Comune Azienda" sotto il vessillo del PD, portando però alla mente ben altri vessilli e ben altri schieramenti politici, che dovrebbero esprimere concetti avversi, o comunque inusuali per un candidato del PD. Ad ogni modo, presentata all'unanimità come la soluzione di tutti i mali, è la persona giusta per rianimare il Consiglio Comunale, con nuovi e misteriosi progetti, oltre che con la sua bella presenza. Che d'altro canto è una "pecca" di tutte le donne che in questi ultimi anni si sono affacciate alla politica. Da che l'Italia si lamentava delle poche e bruttine donne della politica, ecco che una generazione di bellezze istituzionalizzate, dimostrano finalmente che la politica quando vuole è capace di dare risposte ai cittadini! Mi perdo in congetture sull'aspetto della candidata, non perchè lo reputi importante realmente, ma perchè a conti fatti non è chiaro chi sia questa Signora, da dove venga, che progetti abbia, e per quale motivo abbia ricevuto un'accoglienza simile? Cercando una risposta che non dia troppa importanza al fatto che il Sindaco di Torino sia amico del padre, e, parola di Sindaco, "Buon sangue non mente". Ho cercato qualcosa in rete al riguardo di questa Signora, e oltre ad un profilo personale su Facebook decisamente scarno, che esordisce con, "vorrei avere un pò di tempo... per raccontare e spiegare questa avventura", (da dedicare quindi alle pubbliche relazioni, ma da un politico che aspettarsi?), ho trovato solo gli articoli dei giornali e dei blog che segnalano la sua candidatura. Nonostante sia "amministratore delegato di un’azienda informatica", la Meo non ha mai pensato ad un sito web tramite il quale presentarsi, e presentare le sue innovative e manageriali idee per Moncalieri. Ma forse la sua candidatura è arrivata così all'improvviso, che ha avuto appena il tempo di mettere uno "straccetto addosso", per recarsi al suo debutto in un ambiente nel quale, piuttosto delle idee, è meglio portare una faccia nuova che sappia nasconderle al meglio. |

Lei, immaginandosi già nella parte, sogna un "
Commenti
Una rettifica va fatta quando un'informazione non è corretta.
Questo articolo è stato pubblicato il 16 febbraio mentre il sito della signora Meo è stato registrato il 23 febbraio.
Più che una rettifica servirebbe un caffè! A quanto pare qualcuno si è svegliato...
P.S. se vuoi ti consiglio un paio di buoni bar nella nostra nuova Moncalieri!
Addirittura...
a me pare sia la conferma di quanto detto.
La belloccia senza un programma è stata più che sufficiente... Lo avevano dimostrato con altre donne prima della Meo, come scritto nel post
Mi chiedevo come mai, presentata senza un programma, "abbia ricevuto un'accoglienza simile?"
Domanda ovviamente rimasta senza risposta. Ora, l'importante è continuare a non comunicare. In questo la politica dei nostri giorni è imbattibile.
Saluti
E' da persone intelligenti riconoscere le sconfitte e non farsi prendere dall'invidia
Anche perchè non è nostra usanza dire che sono gli altri ad impedirci di parlare di programma o peggio ancora, strappare il programma dell'avversario!
Buone cose!
Vincere ad un ballottaggio con uno scarto di pochi punti, non dovrebbe mettere così di buon umore... la critica poi è altra cosa dall'invidia, ma non mi aspetto tanta arguzia...
Citazione Raffaele:
Raffele non è che sei pignolo, sei poco furbo... come le persone che ti pagano...
E' stato presentato prima il candidato, poi il programma... mi pare di averlo dimostrato senza ombra di dubbio, proprio grazie a te...
Saluti e felicitazioni
P.s. io non sono pagato da nessuno, sono assolutamente volontario!
Lo scarto poi non è tanto piccolo considerato il numero complessivo di votanti. Se voi aveste visnto con il 7% di scarto avreste suonato le trombe.
Forse non lo è, ma è pur sempre un ballottaggio... Significa di per se che tutto questo entusiasmo per la Meo non c'è stato, a prescindere...
Citazione Laura Garavoglia:
Di solito si sostiene un candidato prima che abbia vinto. Oggi tutti a commentare con convinzione a sostegno della Meo, ma fino a ieri tanta sicurezza non la mostrava nessuno...
La domanda alla base di questo articolo, continua a rimanere senza risposta: per quale motivo la Meo ha ricevuto un'accoglienza così calorosa dai vertici del PD?
"Se voi aveste vinto"? Chi saremmo "noi" nel suo immaginario?
Certo, la sicurezza prima del ballottaggio non c'era visto che lo scarto tra i due candidati era solo di 113 voti, che sono diventati 1863 dopo.
Tenuto conto che Roberta Meo è comparsa sulla scena poco più di due mesi fa, il suo è stato un risultato eccezionale, segno che la persona è valida e lo staff che l'ha sostenuta nella campagna elettorale pure. E' assurdo negare l'evidenza.
Non mi interessa chi siete "voi". Certo non siete sostenitori del neo sindaco, altrimenti non direste certe meschinità (chiamate da te impropriamente "critiche")
Ecco appunto... come un coniglio dal cappello di un mago
Citazione Laura Garavoglia:
Mi pare che alle mie "meschinità" nessuno ribatta con argomenti seri. Tante parole, tante accuse, tante giustificazioni , ma di politica vera nemmeno l'ombra, di una discussione sul ruolo femminile nella politica nemmeno l'ombra, del problema del ricambio generazionale che ha reso necessaria la Meo nemmeno l'ombra...
Il mondo non è fatto solo da chi sostiene... C'è anche chi la pensa in altro modo, ma non per questo deve per forza essere un "voi", o un meschino. Non mi aspetto che comprenda ciò che le è palesemente estaneo.
Ora alla luce del poco che ha da dire, la inviterei a chiudere questa inutile discussione. La Meo ha vinto, ora il mondo può andare avanti.
Saluti
Qualsiasi commento rientri in questa casistica verrà cancellato.
Grazie per la collaborazione.
Andate a vedere i marciapiedi fatti e non ancora finiti in strada revigliasco, tra strada loreto e san bartolomeo. Quelli a lato della collina vedono una nuova palificazione dell'illuminazione posta in modo che disabili in carrozzina e mamme con i passeggini fanno decisamente fatica a passare.
COMPLIMENTI.. alla faccia dei nostri soldi